Carissimi,
anche quest’anno abbiamo accompagnato i nostri principali partner in un entusiasmante viaggio nel mondo della fibra Prysmian. Un percorso ancora più interattivo grazie al nuovo sito dedicato alla fibra ottica Made in Italy, che è stato in grado di offrire una user experience semplice ma coinvolgente e facilmente accessibile.
Il sito riflette la strategia della campagna di comunicazione, che si è focalizzata sull’innovazione e ha saputo valorizzare l’importante ed esclusivo know-how che l’azienda può offrire al Paese nel processo di costruzione di una infrastruttura a banda ultra larga. Il lancio del nuovo sito dedicato alla fibra ottica Made in Italy ci ha dato l’opportunità di raccontare da un nuovo e differente punto di vista i nostri valori e quello che facciamo da anni con passione nel mondo delle telecomunicazioni e della fibra ottica.
I clienti sono sempre stati al centro della nostra attenzione e il digitale si è confermato il canale più efficace per dialogare con loro e con tutti gli altri stakeholder. Inoltre, grazie ad una nuova struttura più smart e innovativa, e ad un nuovo design siamo riusciti ad evidenziare, ancora una volta, che l’Italia dispone di tutte le tecnologie, know-how e capacità produttive per lo sviluppo dei progetti di reti di telecomunicazione a banda larga.
Dobbiamo lavorare tutti assieme per fare dell’Italia uno dei top player digitali europei garantendo una serie di servizi evoluti attraverso il ricorso a sistemi integrati che prevedono l’incremento del volume dei dati, della potenza di calcolo e della connettività. Per questo, in un momento cruciale per il Paese, impegnato nel processo di digitalizzazione come richiesto dal Piano nazionale Industria 4.0 e dall’Agenda Digitale Europea, Prysmian Group, che vanta un’esperienza di quarant’anni nel settore delle fibre ottiche e lavora costantemente nel campo della ricerca e dello sviluppo per offrire prodotti e soluzioni innovative, rappresenta uno degli attori principali del settore.
Il 2018 si preannuncia un anno ricco di sfide, per questo Vi invitiamo a seguirci sul nostro sito fibramadeinitaly.it per rimanere sempre aggiornati sulle novità legate al mondo della fibra.
Francesco Zecchi
Market Intelligence & Development Director South Europe